L’Oral-B Pro 4000 è uno spazzolino elettrico ricaricabile di fascia medio-alta della gamma Oral-B Pro che, oltre all’innovativa tecnologia 3D, presenta delle caratteristiche superiori. Dotato di 4 modalità di funzionamento, questo modello è in grado di garantire una pulizia dentale profonda e accurata.

Spazzolino Elettrico Oral B Pro 4000

Punti Salienti della Recensione Oral B Pro 4000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Oral B Pro 4000

 

Recensione Completa Oral B Pro 4000

Oral b pro 4000 ConfezioneEccoci a parlare questa volta di uno spazzolino elettrico ricaricabile di fascia media-alta proposto dalla Oral-B che abbiamo appena finito di esaminare. Ci riferiamo al modello Oral-B Pro 4000 che, pur rispettando le principali caratteristiche tecniche e strutturali tipiche della gamma Oral-B Pro, presenta delle funzionalità aggiuntive.

Ma partiamo con l’aspetto strutturale. Per prima cosa possiamo notare che design e dimensioni dello spazzolino elettrico OralB Pro 4000 sono simili a quelle degli altri modelli Oral-B Pro: forma affusolata, design semplice e dimensioni piuttosto contenute. Analizzando l’interno della confenzione notare che sono presenti oltre ad un manico ricaricabile in materiale impermeabile e ad un’unità di ricarica con vano per le testine, anche 3 testine intercambiabili, una CrossAction, una Sensitive e una 3D White.

Per quanto riguarda l’unità di ricarica anche qui troviamo una caretteristica in più: oltre alla base e alla presa elettrica è presente anche un’appoggio per le testine. Questo aspetto rende le dimensioni della base leggermente superiori rispetto ai modelli Pro che ne sono privi ma lo arricchisce di un componente molto utile.

Ovviamente nella confezione non manca il pratico manuale d’uso.

Passando alla parte tecnica, l’Oral B Professional Care 4000 presenta sempre una tecnologia Braun e un sistema di pulizia tridimensionale, caratterizzato da una combinazione di movimenti di oscillazione, rotazione e pulsione in grado di fornire una pulizia profonda.

Questo modello della gamma Pro dispone però di ben 4 modalità di pulizia: daily clean, per la pulizia quotidiana, con sensore di pressione visibile, gum care, indicata per la cura delle gengive, sensitive, per denti sensibili e whitening, per sbiancare i denti.

Per quanto riguarda il sensore di pressione visibile, svolge una funzione molto utile perché si illumina ogni volta che si sta esercitando una pressione troppo forte durante lo spazzolamento.

Troviamo poi il timer, un dispositivo che serve a segnalare quando sono trascorsi i 2 minuti sufficienti per uno spazzolamento giusto e ottimale.

Oral b pro 4000 ProspettivaPassiamo ora alla batteria: presenta una spia luminosa che serve a monitorarne il livello quando questa è sotto carica., lampeggiando quando il manico è in ricarica e spegnendosi una volta che la carica è completa. La batteria è dotata di una buona autonomia, che permette di utilizzare lo spazzolino elettrico 2 volte al giorno per 2 minuti fino ad un massimo di una settimana. Quando la batteria ricaricabile si sta scaricando, si accende una spia rossa che lo segnala. Passiamo ora a parlare delle testinae.

L’Oral-B Pro 4000 è dotato di 3 testine intercambiabili: una testina CrossAction, caratterizzata da setole angolate di precisione in grado di penetrare tra dente e dente, una testina Sensitive, ideale per denti e gengive sensibili in quanto garantisce uno spazzolamento delicato, e una testina 3D White, studiata per rimuovere le macchie e lucidare i denti.

Oltre a queste testine, anche questo modello di spazzolino è compatibile con molte altre testine Oral-B, tutte provviste delle setole indicator, il cui scolorimento nel tempo ci aiuta a capire quando è arrivato il momento di cambiare la testina con una nuova.

Per finire, notiamo che questo modello dispone inoltre di un interruttore per l’accensione e lo spegnimento, posizionato sul manico, dal quale è possibile anche selezionale e cambiare le modalità.

Per concludere, l’Oral-B Professional Care 4000 è uno spazzolino ricaricabile che, oltre ad essere maneggevole, facile da usare e a svolgere bene il suo lavoro, è dotato di alcune caratteristiche in più che ci hanno soddisfatto. Per prima cosa la possibilità di scegliere tra 4 modalità, tutte abbastanza valide ed efficaci, e di avere a disposizione 2 ulteriori testine da testare oltre la CrossAction.

Per quanto riguarda i risultati di pulizia, l’azione combinata tra pulizia tridimensionale e testina CrossAction ci ha soddisfatto molto dal punto di vista della rimozione della placca.

Oral b pro 4000 AccessoriAbbiamo apprezzato molto anche l’azione della la testina sbiancante, così come quella della sensitive che, pur procedendo con una pulizia più delicata, riesce ad ogni modo a garantire dei buoni risultati.

La presenza del sensore di pressione visibile è molto utile, in quanto si riesce ad evitare di procedere con spazzolamenti troppo forti.

Ultima nota positiva: la presenta di una base di appoggio per le testine.

Per quanto riguarda eventuali note negative, non ne abbiamo da segnalare. Le uniche cose su cui potremmo fare i pignoli riguardano giusto il fatto che la base di questo modello risulta leggermente più ingombrante e non sono comprese eventuali custodie viaggio.

Ma sono solo piccoli dettagli che non influenzano minimante sulla buona qualità e le ottime prestazioni dell’Oral-B Pro 4000.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia pulente 3D
  • Pulizia quotidiana + sensore di pressione visibile
  • Protezione gengive
  • Sensitive per denti sensibili
  • Azione sbiancante
  • 3 testine di ricambio
  • Timer da 2 minuti
  • LED batteria
  • Interruttore acceso/spento
  • Unità di ricarica
  • Manico con unità di motore impermeabile

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Buona potenza della batteria
  • Sensore pressione visibile
  • 4 modalità di pulizia
  • 3 testine intercambiabili
  • Base di appoggio per testine
  • Spia luminosa per livello batteria
  • Buoni materiali
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Modello Abbastanza Costoso

 

La nostra Opinione

L’Oral-B Pro 4000 è, nel complesso, uno spazzolino elettrico ricaricabile di fascia medio-alta davvero ottimo.

Oltre a saper svolgere molteo bene il suo lavoro, presenta anche alcune caratteristiche tecniche e strutturali che lo rendono uno spazzolino elettrico molto completo, ideale anche per i più esigenti.

Timer professionale, sensore di pressione visibile, 4 modalità di pulizia, rendono questo modello ideale per chi è alla ricerca di uno spazzolino ricaricabile più professionale e con maggiori caratteristiche.

Il prezzo di vendita è leggermente più alto della media, ma la qualità di questo modello è decisamente ad un livello superiore.

Affidabilità:8.6 Stars (8,6 / 10)
Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Oral B Professional Care 4000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Oral B Professional Care 4000:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria