Lo spazzolino Oral-B Pro 600 è un modello di spazzolino elettrico ricaricabile studiato per la pulizia quotidiana che sfrutta l’innovativo movimento 3D, in grado di fornire un’igiene più accurata. Anche questo modello è compatibile con un’ampia gamma di testine.

Spazzolino Elettrico Oral B Pro 600

Punti Salienti della Recensione Oral B Pro 600

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Oral B Pro 600

 

Recensione Completa Oral B Pro 600

Oral b pro 600 ConfezioneEccoci a parlarvi di un modello di fascia media di spazzolini elettrici Oral-B, l’Oral-B Pro 600, uno spazzolino elettrico ricaricabile in grado di rimuovere in modo accurato la placca e garantire una pulizia e un’igiene dentale profonda grazie anche all’innovativa testina CrossAction.

Ma partiamo subito con l’analizzare la parte strutturale e i componenti di questo prodotto. Questo modello di spazzolino elettrico presenta un design piuttosto semplice e lineare ed una forma affusolata. Leggero e maneggevole, l’Oral-B Pro 600 ha delle dimensioni abbastanza contenute. Per quanto riguarda i componenti, all’interno della sua confezione troviamo un manico ricaricabile, un’unità di ricarica con contenitore per le testine e una testina intercambiabile CrossAction. All’interno del manico, costituito da materiale impermeabile (che lo rende elettricamente sicuro), si trova il motore dello spazzolino. All’interno della confezione troviamo, infine un pratico manuale d’uso.

Passiamo ora a vedere le caratteristiche tecniche e funzionali di questo modello. Possiamo per prima cosa notare che l’Oral-B Pro 600 presenta una tecnologia Braun ed è dotato di una testina con setole angolate di precisione svolgono l’azione CrossAction, grazie alla quale è possibile rimuovere il 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale. Per quanto riguarda le caratteristiche relative la batteria, questo modello è provvisto di una spia luminosa che indica il livello di carica della batteria: quando il manico è in ricarica, la spia verde lampeggia e si spegne una volta che la ricarica è completa.

La batteria dell’Oral-B Pro 600, se completamente carica, ha un’autonomia di 22 ore circa, che ci permette di utilizzare lo spazzolino 2 volte al giorno per circa 2 minuti per una settimana senza bisogno di essere ricaricato. Quando la batteria si sta scaricando, una spia rossa inizia a lampeggiare indicandoci che il dispositivo si sta spegnendo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, nell’Oral-B Professional Care 600 troviamo una tecnologia pulente 3D che, grazie alla combinazione di movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione, permette di garantire una pulizia dentale molto profonda e accurata. Questo spazzolino è inoltre dotato della modalità daily clean, che è quella standard per la pulizia quotidiana, con l’aggiunta dell’opzione sensitive (il sensore di pressione), delicata e utile per le aree più sensibili. Il sensore di pressione di cui dispone questo modello rileva se si sta esercitando un’eccessiva pressione sui denti durante lo spazzolamento e rallenta la velocità di rotazione: troppa pressione infatti è controproducente sia per la pulizia dentale che per la durata delle setole.

Per quanto riguarda invece le testine, oltre alla testina CrossAction, questo modello di spazzolino elettrico è comunque compatibile con una vasta gamma di testine intercambiabili Oral-B tra cui si può scegliere (FlossAction, 3D White, Precision Clean, Sensitive Clean, Trizone, Ortho).

Oral b pro 600 PresentazioneImportante notare, inoltre, che tutte le testine sono dotate di particolari setole azzurre chiamate “indicator” che, nel momento in cui perdono colore, indicano quando è il momento di sostituire la testina con una nuova (in media ogni testina dura intorno ai 3 mesi).

Passando ad analizzare le ultime caratteristiche, notiamo infine che questo modello Oral-B è dotato di timer, che serve per indicarci il giusto tempo da dedicare alla pulizia dei denti (circa 1 minuti per ogni semiarcata dentale).

Per quanto riguarda il suo utilizzo, lo spazzolino Oral-B Pro 600 risulta molto maneggevole e facile da utilizzare e può essere usato con qualsiasi tipo di dentifricio.

Il modo migliore per utilizzarlo è di posizionare la testina direttamente sui denti prima di accendere l’apparecchio, così da evitare schizzi, e spostare lentamente la testina da dente a dente mantenendola sulla superficie di ogni dente per pochi secondi (soprattutto se si utilizzano le testine Oral-B oscillanti-rotanti).

Oral b pro 600 ProspettivaPer quanto riguarda la testina CrossAction, abbiamo apprezzato la sua precisione nella pulizia: l’azione che le setole svolgono contro la placca è davvero buona, e dopo ogni utilizzo lasciano una sensazione di freschezza molto piacevole.

Per quanto riguarda il manico e la batteria, non abbiamo trovato nulla da ridire. Il manico risulta molto pratico e comodo, mentre la batteria ha una buona autonomia e riesce a mantenere una buona efficienza anche se lo spazzolino rimane scollegato dalla base (in base al suo utilizzo, infatti, l’OralB Pro 600 è in grado di rimanere scollegato dalla base anche per una settimana).

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600 ci ha lasciato, nel complesso, piuttosto soddisfatti.

Se proprio vogliamo però trovargli dei difetti, possiamo notare che manca un cappuccio protettivo per la testina, non è presente un’eventuale custodia per lo spazzolino in caso di viaggio e nella base non è presente un appoggio per le testine, utile in caso lo spazzolino elettrico venga usato da più di una persona.

Trattandosi comunque di uno spazzolino elettrico di fascia media dal prezzo contenuto, sono solo nostre pignolerie che non compromettono l’efficacia di questo modello.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia pulente 3D
  • Pulizia quotidiana + sensore di pressione
  • Timer da 2 minuti
  • LED batteria
  • Interruttore acceso/spento
  • Unità di ricarica
  • Manico con unità di motore impermeabile
  • Testina intercambiabile

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Buona potenza della batteria
  • Sensore pressione
  • Spia luminosa per livello batteria
  • Buoni materiali
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 600 è un modello di fascia media molto buono e funzionale, maneggevole e facile da usare che presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dotato di un sistema di pulizia tridimensionale, della funzione daily clean utile ad una corretta pulizia quotidiana e di un sensore di pressione, questo modello è in grado di fornire un’igiene dentale davvero molto buona, grazie anche all’innovativa testina CrossAction con cui viene fornito.

Questo modello inoltre, è compatibile con una vasta gamma di testine compatibili.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Professional Care 600 può essere usato da tutta la famiglia, perfino dai bambini.

Consigliamo questo modello per tutti coloro che vogliono acquistare un buono spazzolino elettrico spendendo il minimo indispensabile.

Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Potenza:7 Stars (7 / 10)
Design:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:7.4 Stars (7,4 / 10)
Media:7.3 Stars (7,3 / 10)

 

Istruzioni Oral B Professional Care 600

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Oral B Professional Care 600:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria