Oral-B Pro 6000 è uno degli spazzolini ricarcabili di fascia alta della gamma Oral-B Pro. Come gli altri modelli Pro, anche questo spazzolino elettrico è dotato dell’innovativa tecnologia 3D, per un’igiene dentale profonda ed efficacie, a cui si aggiungono ben 5 modalità di pulizia, la SmartGuide wireless e una custodia da viaggio.

Spazzolino Elettrico Oral B Pro 6000

Punti Salienti della Recensione Oral B Pro 6000

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Oral B Pro 6000

 

Recensione Completa Oral B Pro 6000

Oral b pro 6000 ConfezioneCari lettori, questa volta vogliamo parlarvi di uno spazzolino ricaricabile di fascia alta proposto dalla Oral-B che eravamo curiosi di esaminare e valutare per fornirvi alcuni dettagli in più. Ci riferiamo al modello Oral-B Pro 6000.

Notiamo subito che l‘OralB Pro 6000 si presenta con un design più rifinito e accurato rispetto ai modelli di fascia inferiore, ma risulta lo stesso piuttosto leggero ed ergonomico. All’interno dell confezione troviamo il manico ricaricabile in materiale impermeabile, una base di ricarica con contenitore per le testine, 4 testine intercambiabili (CrossAction, Sensitive, 3D White e FlossAction), la SmartGuide wireless e una custodia da viaggio. Le dimensioni della base occupano un po’ di spazio, visto l’accessorio per l’alloggio delle testine, che rende però più pratica per la sistemazione delle testine. All’interno della confezione toviamo, infine, l’immancabile manuale d’istruzioni.

Dal punto di vista tecnico, l’Oral-B Pro 6000 presenta diverse caratteristiche interessanti e all’avanguardia. Per quanto riguarda il sistema di pulizia, questo modello sfrutta, come gli altri modelli della gamma Pro, il collaudato sistema di pulizia tridimensionale che si basa su una combinazione di movimenti di oscillazione, rotazione e pulsione.

Rispetto agli spazzolini della serie Professional Care di fascia inferiore, in questa versione possiamo trovare diversi dettagli che lo differenziano. Cominciamo, infatti, con il notare che il modello Oral b Professional Care 6000 dispone di ben 5 modalità di pulizia:

  • Daily clean, per la pulizia quotidiana con triplo sensore di pressione,
  • Massage, per massaggiare delicatamente le gengive,
  • Sensitive, per denti sensibili,
  • Whitening, per un’azione sbiancante
  • Deep clean, per una pulizia più profonda.

Oltre a queste 5 modalità, nello spazzolino ricaricabile Oral-B Professional Care 6000 è presente anche una funzione molto innovativa; si tratta della SmartGuide wireless, un dispositivo che visualizza il tempo di spazzolamento fornendo indicazioni personalizzate su come procedere con la pulizia dei denti.

Oral b pro 6000 AccessoriSincronizzabile fino ad un massimo di 2 manici, la SmartGuide sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.0 che, connettendosi ad uno smartphone tramite l’applicazione Oral-B studiata sia per IOS e Android, permette di personalizzare la propria modalità di spazzolamento e di ricevere consigli utili.

Questo modello dispone di una batteria con spia luminosa che ha un’autonomia massima di 10 giorni se completamente carica.

Altra caratteristiche che troviamo in questo spazzolino riguardano il sensore di pressione visibile, che si illumina ogni volta che si sta esercitando una pressione troppo forte durante lo spazzolamento, e il timer, che ci segnala quando sono trascorsi i 2 minuti utili per una corretta igiene dentale (per la modalità deep clean, si aziona dopo 3 minuti).

Troviamo, inoltre, un pulsante per l’accensione e lo spegnimento e uno per selezionare le modalità, entrambi presenti sul manico, insieme ad un display che segnala il livello della batteria.

Per quanto riguarda le testine, l’Oral-B Pro 6000 è dotato di 4 testine intercambiabili: una testina CrossAction, con setole angolate di precisione in grado di penetrare tra dente e dente, una testina Sensitive, con setole ideali per uno spazzolamento delicato, una testina 3D White, per garantire un’azione sbiancante, e una testina FlossAction, le cui setole Micropulse sono in grado di garantire una pulizia interdentale ancora più accurata.

Oral b pro 6000 PresentazioneTutte le testine Oral B ovviamente sono dotate delle setole azzurre “indicator” il cui scolorimento serve ad indicarne l’usura e quindi capire quando è arrivato il momento giusto per sostituire la testina.

Anche questo modello della gamma Pro risulta compatibile con la maggior parte delle testine Oral-B (oltre quelle di cui già dispone).

In sostanza, l’Oral-B Pro 6000 ci è sembrato uno spazzolino elettrico ricaricabile davvero ottimo, rifinito e con numerose caratteristiche tecniche.

Prima fra tutte la SmartGuide, con il simpatico display che ci permette di avere un’igiene orale completa e personalizzata e rendere anche una semplice routine come quella del lavarsi i denti un rituale più divertente e allo stesso tempo più efficacie (visto che abbiamo modo di essere guidati passo passo, seguendo le giuste procedure e indicazioni).

Buono sia il numero di testine che le modalità a disposizione: sia le diverse testine che le diverse modalità, inoltre, ci sono sembrate molto valide ed efficienti. Altra cosa che abbiamo apprezzato è stata la custodia viaggio, che nei modelli Pro di fascia inferiore non era compresa.

Altro aspetto a suo favore, per finire, riguarda la batteria che dello spazzolino Oral-B Pro 6000 è stata dotata di un’autonomia superiore.

Oral b pro 6000Di note negative per questo modello non ne abbiamo da segnalare. Possiamo giusto lamentarci delle dimensioni un po’ ingombranti della base, che comunque ci permette di usufruire di un alloggio dove riporre le testine e, se proprio vogliamo essere del tutto pignoli, in questo modello non è presente la testina per la pulizia della lingua (presente invece nel modello superiore l‘Oral b Pro 7000) e i tempi di ricarica della batteria sono un po’ lunghi.

Ma, a parte questo, abbiamo riscontrato che la qualità, le caratteristiche e le funzionalità dello spazzolino ricaricabile Oralb Professional Care 6000 sono decisamente ottime e che questo modello soddisfa in pieno tutte le nostre aspettative.

Il prezzo di vendita non è certo molto abbordabile, ma comunque sia bisogna sempre considerare che si tratta di un prodotto di fascia superiore.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia pulente 3D
  • Tecnologia Bluetooth 4.0
  • Pulizia quotidiana + sensore di pressione visibile
  • Massaggio gengive
  • Sensitive per denti sensibili
  • Azione sbiancante
  • Pulizia profonda
  • SmartGuide wireless
  • 4 testine di ricambio
  • Timer professionale
  • Display batteria
  • Interruttore acceso/spento
  • Pulsante modalità spazzolamento
  • Unità di ricarica con alloggio testine
  • Manico con unità di motore impermeabile
  • Custodia viaggio

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Ottima potenza della Batteria
  • Sensore di pressione visibile
  • 5 modalità di pulizia
  • funzione SmartGuide
  • tecnologia Bluetooth
  • 4 testine intercambiabili
  • Base con alloggio testine
  • Ottimi materiali

svantaggi

Svantaggi

  • Modello Abbastanza Costoso

 

La nostra Opinione

Lo spazzolino ricaricabile Oral-B Pro 6000 ci è sembrato un modello di fascia alta davvero ben riuscito.

Ottimi sia materiali che le caratteristiche tecniche di cui è provvisto, molto avanzate e all’avanguardia.

Il design rifinito e il manico ergonomico, in aggiunta alla tecnologia Bluetooth 4.0 e alla funzione SmartGuide, rendono questo modello particolarmente indicato a chi è alla ricerca di un prodotto in grado di fornire il massimo della tecnologia, funzioni avanzate e caratteristiche superiori.

Grazie alle testine intercambiabili, l’Oral-B Pro 6000 può essere indicato per tutta la famiglia e grazie alla pratica custodia viaggio, può essere tranquillamente portato in giro senza bisogno di acquistarne una a parte.

Il costo risulta un po’ elevato, ma bisogna pur sempre considerare le sue caratteriste e il fatto che stiamo parlando comunque di uno spazzolino ricaricabile di fascia alta.

Affidabilità:9.2 Stars (9,2 / 10)
Potenza:9.2 Stars (9,2 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni Oral B Professional Care 6000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Oral B Professional Care 6000:

Spiacenti, non siamo riusciti ancora a trovare il libretto di istruzioni per questo modello di spazzolino elettrico.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria