Oral-B Vitality è uno spazzolino elettrico ricaricabile che, grazie alle sue 20.000 pulsazioni e 7.600 rotazioni al minuto, è in grado di assicurare una pulizia profonda e accurata. È il modello base della serie Oral B, ma permette lo stesso di rimuovere più placca rispetto ad uno spazzolino manuale.

Spazzolino Elettrico Oral B Vitality

Punti Salienti della Recensione Oral B Vitality

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Oral B Vitality

 

Recensione Completa Oral B Vitality

Oral b Vitality ConfezioneSalve a tutti, oggi vogliamo darvi qualche informazione su un modello base proposto da Oral-B: l’Oral-B Vitality. Si tratta di uno spazzolino elettrico molto semplice studiato per la rimozione della placca che riesce ad offrire delle buone prestazioni pur presentando un prezzo molto accessibile.

Cominciamo con il dire che lo spazzolino Oral-B Vitality si presenta sotto una veste molto semplice e viene venduto in una confezione che non presenta optional ma che contiene comunque tutto il necessario per il suo utilizzo: un manico ricaricabile, un’unità di ricarica e una testina intercambiabile.

Dal punto di vista del design, questo spazzolino elettrico proposto da Oral-B è essenziale e semplice ma allo stesso tempo presenta una testina la cui forma si rifà a quella degli strumenti di pulizia utilizzati dai dentisti.

Il manico, dove si trova il motore dell’apparecchio, è costituito da materiale impermeabile, in grado di rendere il suo utilizzo elettricamente sicuro.

L’unità di ricarica funge anche da base, su cui viene posizionato lo spazzolino quando non viene utilizzato.

Per quanto riguarda le dimensioni, l’Oral-B Vitality ha delle dimensioni piuttosto contenute che gli permettono di trovare facilmente posto in bagno. All’interno della confezione, inoltre, si trova un manuale per il suo l’utilizzo e la sua manutenzione.

Ma vediamo nel dettaglio il nostro Oral-B Vitality.

Per prima cosa, guardando l’aspetto tecnico, si può notare che questo spazzolino elettrico presenta una tecnologia firmata Braun.

Per quanto riguarda invece i suoi componenti, cominciamo con il dire che la testina dell’Oral-B Vitality è stata studiata per adattarsi ad ogni singolo dente e, grazie ai movimenti di pulsazione e rotazione, è in grado di rimuovere più placca e di proteggere le gengive garantendo dei risultati migliori rispetto ad uno spazzolino manuale.

Oral b Vitality ProspettivaSempre rimando in tema di testine, a disposizione di questo modello sono state sviluppate diverse tipologie di testine intercambiabili tra cui è possibile scegliere, tutte dotate di particolari setole azzurre definite “indicator” dalle quali è possibile capire quando è il momento di sostituire la testina con una nuova.

Per quanto riguarda la batteria, ha un’autonomia di 16 ore: questo vuol dire che, se completamente carico, lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality può essere utilizzato 2 volte al giorno per circa 2 minuti fino ad un massimo di una settimana senza bisogno di essere ricaricato.

Altre caratteristiche tecniche che possiamo notare in questo modello Oral-B sono la presenza di un interruttore per l’accensione e lo spegnimento e la presenza di un timer incorporato che memorizza il tempo dello spazzolamento trascorso (il tempo massimo raccomandato è di 2 minuti) e ci avverte con uno speciale segnale ogni 30 secondi.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, nonostante si tratti di un modello economico, abbiamo trovato che lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality è un prodotto che svolge bene il suo lavoro, garantendo una buona pulizia.

La testina ci è sembrata buona e in grado di pulire in modo piuttosto efficiente i denti. Pratica anche l’opzione timer che è stata incorporata.

Questo apparecchio può essere lasciato inserito nell’unità di ricarica quotidianamente, così da mantenere ogni volta la massima potenza. È consigliabile, tuttavia, scollegare l’unità di ricarica dalla presa di corrente almeno ogni 6 mesi e far scaricare completamente lo spazzolino per mantenere l’efficienza della batteria nel tempo.

Oral b VitalityLo spazzolino Oral-B Vitality ci è risultato piuttosto semplice da usare: per evitare schizzi al momento dell’accensione, è sufficiente posizionare la testina direttamente sui denti, spostarla lentamente da dente a dente e lasciare agire lo spazzolino elettrico per alcuni secondi su ogni dente.

Per quanto riguarda la durata della carica della batteria, anche da questo punto di vista non abbiamo riscontrato problemi in quanto ha soddisfatto le nostre aspettative.

La nostra opinione finale su questo modello Oral-B è che si tratta di uno spazzolino elettrico maneggevole e funzionale, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lo spazzolino de denti elettrico Oral B Vitality viene venduto principalmente in 5 versioni, a seconda della testina base con cui viene fornito lo spazzolino:

Oral-B Vitality Precision Clean:
È il modello base e anche uno tra i più venduti, comprende oltre che allo spazzolino la testina Precision Clean, una testina versatile che si adatta alla maggior parte delle dentature e pulisce molto in profondità.

Oral-B Vitality Precision Clean Deluxe:
Questa versione contiene oltre che allo spazzolino e alla testina Precision Clean, anche la nuova testina 3d White, che come si intuisce dal nome, è utile a rimuovere quelle macchie antiestetiche che talvolta si formano sui denti.

Oral-B Vitality Sensitive Clean:
Questo modello comprende la testina Sensitive Clean, una testina studiata per chi ha le gengive sensibili e che sanguinano facilmente.

Oral-B Vitality White & Clean:
Questa versione di Oral-B Vitality comprende la testina White And Clean, una testina che puliscie in profondità e nel frattempo aiuta a sbiancare i denti

Oral-B Vitality Dual Clean:
La versione Oral B-Vitality Dual Clean è ovviamente provvisto della nuova testina Dual Cleanm, testina che combina più movimenti in modo da garantire la massima pulizia possibile.

Ovviamente lo spazzolino elettrico è sempre lo stesso, cioè quello della serie Vitality, quindi qualsiasi versione acquisterete potrete sempre e decidere di utilizzare la testina di ricambio che preferite.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tecnologia pulente 2D
  • Timer da 2 minuti
  • Interruttore acceso/spento
  • Unità di ricarica
  • Manico con unità di motore impermeabile
  • Testina intercambiabile

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Semplice da usare
  • Buona potenza della batteria
  • Buoni materiali
  • Molto Economico

svantaggi

Svantaggi

  • È un Modello Base

 

La nostra Opinione

Buono sia per la pulizia dei denti che per la cura delle gengive, lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality è un modello maneggevole, semplice ed economico in grado di fornire una buona e accurata pulizia dentale.

Grazie alla possibilità di disporre di una gamma di diverse testine intercambiabili adattabili a questo modello, Oral-B Vitality può essere una buona scelta per tutta la famiglia.

Tuttavia, essendo un modello base, è particolarmente indicato per chi non ha grandi esigenze e per chi si appresta per la prima volta ad utilizzare uno spazzolino elettrico. Il prezzo di vendita è molto basso quindi consigliamo il suo acquisto a chi vuole spendere il minimo indispensabile.

Affidabilità:7 Stars (7 / 10)
Potenza:6.9 Stars (6,9 / 10)
Design:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:7.3 Stars (7,3 / 10)
Media:7.2 Stars (7,2 / 10)

 

Istruzioni Oral B Vitality

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Oral B Vitality:

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria